BookCamp Social Network

il futuro dei libri, i libri del futuro

Ovvero Non Trovi l'Ebook? Scrivi All'Editore!
L'idea nasce da una sollecitazione trovata in un blog di cui si è discusso qui, e che riassumo: ogni volta che cerchiamo un ebook che non esiste, perché non disponibile in formato digitale, scriviamo all'editore e/o all'autore una mail per dirglielo.

Per rendere la cosa più facile e divulgabile bisognerebbe costruire una piccola applicazione in una pagina web dove chiunque può andare, inserire il titolo del libro e il nome dell'autore, l'indirizzo email dell'editore e dell'autore, e cliccando su "invia" il sistema fa partire automaticamente una mail di questo tipo:

Gentile [Editore], Da quel che mi risulta il libro "[Titolo]" di "[Autore]" non è disponibile in formato ebook. E' per caso prevista una sua prossima pubblicazione in questa forma? Sarei molto interessato ad acquistarla. Saluti, [Firma Mittente]

Che ne dite? Io ci posso mettere lo spazio sul server.

PS Per rendere la cosa ancora più funzionale non sarebbe male inserire nella pagina anche una funzione di ricerca che aiuti l'utente a trovare gli indirizzi email di autore ed editore: sepoffà?

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Veramente, anche se di minoranza, non è utopia ma realtà di fatto.
Iniziamo quindi a stilare un elenco - in ordine certo non gerarchico - delle iniziative editoriali italiane che hanno abbracciato la filosofia del Copyleft:

Rispondi

RSS

Info su

Antonio Tombolini Antonio Tombolini ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Antonio Tombolini su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio